Primo Chakra — Pietre per Radicamento e Stabilità ❤️
Il Primo Chakra (Muladhara) è il centro energetico che sostiene le nostre fondamenta: radicamento, sicurezza, forza vitale, fiducia. È legato all’elemento Terra e governa il nostro sentirci presenti, protetti e stabili nella vita.
Quando questo chakra è in equilibrio ci sentiamo centrati, forti, concreti, capaci di affrontare la vita con solidità.
Quando invece è in carenza possono emergere paure, insicurezza, agitazione, senso di instabilità o difficoltà a sentirsi sostenuti.
In eccesso può portare rigidità, bisogno di controllo o attaccamento.
È proprio qui che le pietre del Primo Chakra possono diventare preziose alleate.
Le pietre che trovi in questa selezione sono scelte per accompagnare il radicamento, sostenere il senso di protezione e aiutare a richiamare energia verso il corpo e il presente. Sono pietre che parlano di forza, stabilità e presenza.
✨ Se senti il bisogno di:
- ritrovare centratura
- sentirti più protetto e saldo
- attraversare cambiamenti con maggiore forza
- sciogliere paure e insicurezze
- rafforzare il legame con il corpo e con la Terra
queste pietre possono essere compagne potenti.
Molti le scelgono da portare con sé come talismani di sostegno, da usare in meditazione o da tenere in casa e negli spazi di lavoro per creare un’energia più stabile e rassicurante.
Le pietre del Primo Chakra hanno vibrazioni profonde, dense, radicate. Non a caso spesso sono quelle che “chiamano” nei momenti in cui serve tornare alle basi.
Se senti il bisogno di più radicamento, protezione o forza interiore, lasciati guidare dalla pietra che ti attrae: spesso è proprio quella di cui hai bisogno. ❤️

Anello acciaio regolabile occhiello 3 mm
Catena acciaio argentata cerchietti piatti 3 mm
Moschettone a staffa 5 mm argento 925
Base bracciale acciaio rosato
Zirconi cristallo 2 mm oro
Ematite dorata cuore 6 x 5 mm
Catena dorata acciaio stelle 1,3 x 0,6 cm
Catena argentata acciaio stelle 6 mm
Ciondolo Stella in Fluorite
Ematite argentata piatta 4 mm
Moschettone a staffa acciaio dorato 10 mm
Tondo Cabochon Fiore Piccolo - Malachite
Anelline 4 mm argento 925
Catena acciaio argentata ovalina 4 mm
Catena acciaio dorata graffa 2,5
Ematite argentata diamantina 4 X 2 mm
Moschettone a staffa acciaio rosato 14 mm
Mano di Fatima - Labradorite
Farfalline acciaio 6 mm
Bottone semplice samak
Charms argentato cane
Goccia lunga lapis
Anellina acciaio 4 mm
Ematite argentata pallina 3 mm
Ossidiana Spider Burattata 





















