I ciondoli e i pendenti in questa sezione sono tutti in metallo anallergico o zama.
Il metallo anallergico è un materiale metallico progettato o scelto per ridurre al minimo il rischio di reazioni allergiche a contatto con la pelle. Viene spesso utilizzato in gioielli, piercing, orologi e accessori indossati a lungo. Assenza o bassa presenza di nichel: il nichel è uno dei principali responsabili della dermatite da contatto, quindi i metalli anallergici ne contengono pochissimo o niente.
La lega di zama (o samak) è una lega metallica anallergica composta principalmente da zinco e alluminio, con piccole percentuali di rame e magnesio.
Ha un aspetto simile all’argento e può essere facilmente placcata o trattata per ottenere un aspetto simile all’oro o al platino.
E’ una lega leggera e durevole nel tempo. Resistente all’usura, è perfetta per creare gioielli destinati all’uso quotidiano.
Nel tempo può acquisire una patina simile a quella di altri metalli antichi, donando ai gioielli un aspetto vintage e particolare.
Potete abbinare i nostri ciondoli alle nostre catene per creare collane, bracciali e orecchini.

Cuore pieno
Drusa Cuore di Ametista #14
Coda balena piccola in zama
Catena acciaio dorata cerchietti piatti 5 mm
Tibetana rombo semicerchi
Ametista 4 mm liscia
Babbo Natale grande
Anelle acciaio argentato 2 cm
Drusa Cuore di Ametista #11
Catena acciaio dorata graffa lavorata
Tibetana oliva grande
Sacchetti organza lilla medi 12 x 9 cm
Catena acciaio dorata cerchietti lisci 6 mm
Punta piuma
Tibetana disco mini
Cuore piccolo
Kit pietre dei 7 chakra
Tibetana ovale decoro centrale Turchese Corallo
Tibetana goccia rossa blu
Tibetana rombo decoro centrale
Albero verde rosso
Babbo Natale con sacco 2
Anellina acciaio 5 mm
Perno orecchino piatto acciaio 8 mm
Giada Nefrite Burattata
Moschettone acciaio 15 mm
Ciondolo Stella in Lapislazzuli
Foglia con punte in zama 




















