I ciondoli e i pendenti in questa sezione sono tutti in metallo anallergico o zama.
Il metallo anallergico è un materiale metallico progettato o scelto per ridurre al minimo il rischio di reazioni allergiche a contatto con la pelle. Viene spesso utilizzato in gioielli, piercing, orologi e accessori indossati a lungo. Assenza o bassa presenza di nichel: il nichel è uno dei principali responsabili della dermatite da contatto, quindi i metalli anallergici ne contengono pochissimo o niente.
La lega di zama (o samak) è una lega metallica anallergica composta principalmente da zinco e alluminio, con piccole percentuali di rame e magnesio.
Ha un aspetto simile all’argento e può essere facilmente placcata o trattata per ottenere un aspetto simile all’oro o al platino.
E’ una lega leggera e durevole nel tempo. Resistente all’usura, è perfetta per creare gioielli destinati all’uso quotidiano.
Nel tempo può acquisire una patina simile a quella di altri metalli antichi, donando ai gioielli un aspetto vintage e particolare.
Potete abbinare i nostri ciondoli alle nostre catene per creare collane, bracciali e orecchini.

Acciaio plastificato dorato 0.38 mm
Calzino piccolo
Anellina acciaio 3 mm
Albero neve
Fiore vuoto in zama
Catena acciaio argentata cuoricino perlato
Tibetana tonda Buddha Turchese Corallo
Mano Fatima forata
Foglia in zama
Moschettone acciaio 15 mm
Foglia grande
Moschettone acciaio 13 mm
Tibetana ovale OHM Lapis Corallo
Mix pietre dure verdi
Sonaglio ottone grande liscio
Sacchetti organza lilla piccoli 7 x 9 cm
Catena acciaio dorata ovalina 2 mm
Rosa trasparente 6 mm
Goccia spirale
Moschettone a staffa acciaio dorato 16 mm
Tibetana disco mini
Zirconi cristallo 2 mm tortora
Medaglietta spirale
Zirconi cristallo 2 mm giallo
Naturale a/b 6 mm
Gufo in zama 



















