I ciondoli e i pendenti in questa sezione sono tutti in metallo anallergico o zama.
Il metallo anallergico è un materiale metallico progettato o scelto per ridurre al minimo il rischio di reazioni allergiche a contatto con la pelle. Viene spesso utilizzato in gioielli, piercing, orologi e accessori indossati a lungo. Assenza o bassa presenza di nichel: il nichel è uno dei principali responsabili della dermatite da contatto, quindi i metalli anallergici ne contengono pochissimo o niente.
La lega di zama (o samak) è una lega metallica anallergica composta principalmente da zinco e alluminio, con piccole percentuali di rame e magnesio.
Ha un aspetto simile all’argento e può essere facilmente placcata o trattata per ottenere un aspetto simile all’oro o al platino.
E’ una lega leggera e durevole nel tempo. Resistente all’usura, è perfetta per creare gioielli destinati all’uso quotidiano.
Nel tempo può acquisire una patina simile a quella di altri metalli antichi, donando ai gioielli un aspetto vintage e particolare.
Potete abbinare i nostri ciondoli alle nostre catene per creare collane, bracciali e orecchini.

Anelline 4 mm argento 925
Distanziatore rettangolo argento 925
Perno pallina argento 925
Tibetana tonda OHM Lapis Corallo
Chiusura S grande argento 925
Tibetana tonda Buddha Turchese Corallo
Moschettone 9 mm argento 925
Separatore rondelle 4 x 1 mm argento 925
Moschettone 13 mm rosato argento 925
Distanziatore cuore argento 925
Perno occhiello acciaio dorato 6 cm
Distanziatore pallina fiori argento 925
Turchese Taiwan 6 mm liscio
Anello acciaio regolabile dorato liscio
Anelline 5 mm argento 925
Separatore rondelle 5 x 1 mm argento 925
Distanziatore pallina rigata argento 925
Moschettone 9 mm e anella argento 925
Gommini per occhiali oro - nero
Ciondolo Punta quarzo rosa - dorato
Sacchetti organza azzurro piccoli 7 x 9 cm
Gufo in zama 





















