L’ottone è una lega metallica relativamente morbida composta principalmente da rame e zinco.
La percentuale di quest’ultimo è quella che influisce sul colore, sulla durezza e sulla resistenza del materiale.
Viene scelto molto spesso per la creazione di goielli per la sua versatilità e per il suo splendido colore che può variare dal giallo dorato a tonalità rossastre, a seconda della composizione della lega.
Grazie a questo suo colore può assomigliare all’oro, donando eleganza e preziosità alla creazione realizzata.
Se l’ottone dovesse sviluppare una patina con il tempo, non preoccupatevi!!! Si tratta di un’ossidazione del tutto naturale che può essere facilmente pulita con prodotti specifici per l’ottone o semplicemente indossando la tua creazione anche quando ti fai la doccia. Questo riporterà la lega alla sua brillantezza originale.
I nostri componenti in ottone sono perfetti per realizzare creazioni con la tecnica del macramè. Potete consultare la sezione dedicata al filo cerato Linhasita, perfetto per macramè (1 mm) e micro macramè (0.5 mm).
Come realizzare braccialetti con la tecnica del macramè? Ecco il tutorial!
Tecnica del nodo piatto con tecnica macramè: tutorial.

Rosa Fluo codice: 328 Ø 1 mm
Gufo movibile piccolo
Gommini in silicone per orecchini
Grigio scuro codice: 665 Ø 1 mm
Rosso codice: 677 Ø 1 mm
Mattone codice: 234 Ø 1 mm
Acquamarina codice: 229 Ø 1 mm
Amaranto codice: 235 Ø 1 mm
Antracite codice: 209 Ø 0,5 mm
Chiave
Talpa codice: 366 Ø 0,5 mm
Catenina a pallini 3 mm
Blu avio codice: 70 Ø 0,5 mm
Vinaccia codice: 632 Ø 1 mm
Beige codice: 531 Ø 0,5 mm
Ohm in zama
Prugna codice: 360 Ø 1 mm
Grigio chiaro codice: 544 Ø 1 mm
Nero codice: PRETO Ø 0,5 mm
Rosso codice: 677 Ø 0,5 mm
Lapislazzuli 6 mm
Goccia bordi sette punti
Verde mela codice: 1019 Ø 0,5 mm
Acquamarina codice: 229 Ø 0,5 mm
Bordeaux codice: 60 Ø 0,5 mm
Azzurro codice: 398 Ø 1 mm
Lilla codice: 69 Ø 0,5 mm
Tiffany codice: 231 Ø 0,5 mm
Grigio scuro codice: 665 Ø 0,5 mm 





















