I ciondoli e i pendenti in questa sezione sono tutti in metallo anallergico o zama.
Il metallo anallergico è un materiale metallico progettato o scelto per ridurre al minimo il rischio di reazioni allergiche a contatto con la pelle. Viene spesso utilizzato in gioielli, piercing, orologi e accessori indossati a lungo. Assenza o bassa presenza di nichel: il nichel è uno dei principali responsabili della dermatite da contatto, quindi i metalli anallergici ne contengono pochissimo o niente.
La lega di zama (o samak) è una lega metallica anallergica composta principalmente da zinco e alluminio, con piccole percentuali di rame e magnesio.
Ha un aspetto simile all’argento e può essere facilmente placcata o trattata per ottenere un aspetto simile all’oro o al platino.
E’ una lega leggera e durevole nel tempo. Resistente all’usura, è perfetta per creare gioielli destinati all’uso quotidiano.
Nel tempo può acquisire una patina simile a quella di altri metalli antichi, donando ai gioielli un aspetto vintage e particolare.
Potete abbinare i nostri ciondoli alle nostre catene per creare collane, bracciali e orecchini.

Aurora boreale 3 mm
Tiffany 6 mm
Rame battuto 3 mm
Silver metal 6 mm
Kit Cristallo Sabbia
Rame battuto 6 mm
Occhio di Tigre Burattata
Rosa polvere a/b 3 mm
Rame chiaro 3 mm
Zirconi cristallo 2 mm miele
Rosso ab 4 mm
Ematite 3 mm
Agata sabbia trasparente 6 mm liscia
Albero della vita
Rosa polvere 4 mm
Zirconi cristallo 2 mm amaranto
Nero opaco 6 mm
Semicerchio simmetrico
Grigio scuro trasparente 4 mm
Viola a/b 3 mm
Tiffany 8 mm
Apatite blu 6mm
Giallo super luce 4 mm
Rosa ghiaccio a/b 3 mm
Nero argento 4 mm
Verde savana 3 mm
Arancione africa 4 mm
Beige orientale 4 mm
Fiore vuoto in zama
Rosso vermiglio brillante 6 mm
Fluorite 8mm
Rosa trasparente a/b 4 mm
Rame chiaro 6 mm
Zirconi cristallo 2 mm marrone
Bianco a/b 6 mm
Topazio imperiale a/b 6 mm
Foglia ricciolo in zama 




















